Fruga nella tana

08 giugno 2021

Dove eravamo rimasti?

Ciao muccopardici, dove eravamo rimasti?

Dopo quasi dieci anni di silenzio, ecco che un bel giorno io e il Muccopardo abbiamo deciso di spolverare la tana (che va bene che va il vintage, ma così era troppo), apparecchiare con la tovaglia bella, mettere il caffè sul fuoco e invitarvi a riscoprirla.

Riassunto delle puntate precedenti 

Cosa abbiamo fatto nel frattempo? Abbiamo cambiato un po' di tane e qualche città. La pelliccia maculomuccata presenta evidenti segni di invecchiamento; tra le macchie si notano alcuni tatuaggi (ma ne parleremo un'altra volta).
La famiglia si è allargata, con l'aggiunta di un bipede e di figlioli quadrupedi.

Là fuori il vecchio è diventato vintage, il riciclo va di moda e ci sono tante cose di cui vorremmo parlare. E allora ci siamo detti: ma ti ricordi che avevamo un blog, sì ma chi ha le chiavi, dove le hai messe? Aspetta, prova così, forse...ed eccoci qua.

Giocattoli vintage e nostalgia d'infanzia 

Pur nel chiuso della tana, il progetto muccopardico non si è fermato. È diventato scambio e baratto e creazione a fasi alterne di oggetti con materiali riciclati. 

Le passioni del Muccopardo sono tante quante sono le sue macchie (e le racconteremo tutte, un po' per volta. Le passioni, non le macchie). 

Iniziamo da una delle più recenti: i giocattoli vintage, soprattutto anni '80. Sono quelli della nostra infanzia, quelli che ti fanno battere il cuore ed esclamare:

  • ce l'avevo!
  • quanto l'ho desiderato!
  • questo non me lo ricordavo! 


Escluse le Barbie, che mi sono sempre state cortesemente sulle palle di pelo, quasi tutto il resto è gioia. E allora vai di Polly Pocket, che ci ha fatto scoprire che l'amica piccina con la casa che sta in una manina (semicit) ha tante e tanti fan e tutti piuttosto cresciutelli.

Polly Pocket Bluebird Garden Surprise 1990 (foto: Muccopardo)

Questo fa parte dei "ce l'avevo", anche se non avevo proprio questo cofanetto, ma un paio di altri, con i quali ho giocato tantissimo (io che scrivo, il Mucco no, con gli zoccoletti non riusciva). 

Negli ultimi mesi ne ho accumulati diversi, ma non li terrò: riprenderanno il giro verso nuove tane. Metterò le foto in un altro post, ma se volete saperne di più in anticipo, scrivetemi. Ammesso che qualcuno poi stia leggendo. Ma questo è un altro paio di maniche (leopardate).

Polly Pocket Bluebird Garden Surprise 1990, chiuso (foto: Muccopardo)   


 


Nessun commento:

Posta un commento

Parliamone!